Protezione dei dati personali

Disposizioni generali relative alla protezione dei dati personali:

Conformemente al regolamento (CE) n. 2016/679 del 27.4.2016 la società sotto indicata è stata nominata responsabile e incaricato del trattamento dei dati personali:

Bonprint s.r.o.
Balbinova 529/1
120 00 Praha 2 - Vinohrady
Repubblica Ceca

Numero identificativo: 054 170 74
Partita IVA: CZ05417074

è stata nominata responsabile e incaricata del trattamento dei dati personali.

La società è iscritta nel registro delle imprese tenuto presso il Tribunale Municipale di Praga sotto il numero di riferimento del fascicolo C 263312.

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il Regolamento generale sulla protezione dei dati personali GDPR (General Data Protection Regulation), ossia il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27.4.2016. In base al suddetto regolamento vengono disciplinate le condizioni per la gestione e il trattamento dei dati personali.

La società Bonprint s.r.o. è responsabile del trattamento dei dati personali sul presente sito web, come è definito nel Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (di seguito “GDPR”). Pertanto fungiamo da Responsabili del trattamento dei dati ai sensi dell’art.4. N. 7 del GDPR. Tramite la presente dichiarazione sulla protezione dei dati personali la società fornisce le informazioni relative alla natura, portata e alle finalità del trattamento dei dati personali nonchè ai diritti riguardanti le persone cui dati personali vengono trattati dalla società Bonprint s.r.o..

Quali dati personali trattiamo:

Trattiamo esclusivamente i dati identificativi e di contatto relativi ai clienti e utenti registrati, e ciò nella misura necessaria per l’esecuzione del contratto di compravendita stipulato o della registrazione. Specificatamente si tratta dei seguenti dati personali: nome, cognome, indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione, indirizzo e-mail, numero di telefono e indirizzo IP. Per quanto concerne le persone fisiche che esercitano un’attività imprenditoriale e le persone giuridiche, noi trattiamo altrettanto il numero identificativo, la partita IVA e la ragione sociale.

Fonti dei dati personali:

I dati personali li acquisiamo direttamente dai clienti al momento della registrazione o dell’acquisto, oppure da fonti pubblicamente accessibili (ad es. dal registro delle imprese). Non ci avvaliamo di altre fonti per acquisire i dati.

Portata del trattamento, motivo e durata della conservazione dei dati personali:

Tutti i dati personali vengono conservati nel sistema interno della società ai fini dell’adempimento del contratto, dei reclami, delle comunicazioni, dei controlli contabili, delle iniziative di marketing, e ciò nella misura seguente:

  • nome e cognome (ai fini dell’adempimento del contratto, della comunicazione di marketing e ai fini contabili)
  • Numero identificativo, partita IVA o ragione sociale quando si tratta degli imprenditori (ai fini contabili)
  • indirizzo di consegna completo (ai fini della comunicazione di marketing e dell’adempimento del contratto)
  • indirizzo di fatturazione completo (ai fini contabili)
  • numero di telefono (ai fini di fornitura delle informazioni, adempimento del contratto, ai fini contabili e della comunicazione di marketing)
  • indirizzo e-mail (ai fini della fornitura delle informazioni e comunicazione di marketing)
  • indirizzo IP (ai fini di controlli e ispezioni, protezione del sistema e logging delle modifiche)

Tutti i dati vengono conservati per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono rilevati. Il cliente ha il diritto di chiedere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati personali dal nostro archivio prima della scadenza dei termini stabiliti dalla legge:

  • nome e cognome - 10 anni ai fini delle revisioni contabili
  • numero identificativo, partita IVA o ragione sociale quando si tratta degli imprenditori - 10 anni ai fini delle revisioni contabili
  • indirizzo di consegna completo - 2 anni ai fini di presentazione dei reclami
  • indirizzo di fatturazione completo - 10 anni ai fini delle revisioni contabili
  • numero di telefono - 2 anni ai fini di presentazione dei reclami
  • indirizzo e-mail - 10 anni ai fini dei controlli
  • indirizzo IP - 10 anni ai fini dei controlli

I dati personali non sono condivisi con le applicazioni di terzi. Un’eccezione può essere rappresentata dalla trasmissione degli indirizzi e-mail nelle applicazioni di terzi ai fini di distribuzione delle offerte promozionali (ad es. MailChimp, Sendy e simili) oppure la trasmissione dei numeri di telefono nelle applicazioni per l’invio dei messaggi SMS (ad es. SMS Manager, ProfiSMS e sim.), mai però per le offerte promozionali di terzi. I dati personali dei clienti vengono protetti e non vengono commercializzati.

Per quali finalità utilizziamo i dati personali:

I dati personali li utilizziamo ai fini dell’esecuzione del contratto di compravendita, dell’osservanza della normativa fiscale della Repubblica Ceca e delle comunicazioni di marketing. La nostra base dati contiene esclusivamente i dati riguardanti i clienti e gli utenti registrati. Le comunicazioni di marketing vengono effettuate elettronicamente, mediante l’invio delle comunicazioni commerciali agli indirizzi di posta elettronica forniti dai clienti, oppure mediante l’invio dei messaggi SMS al numero di telefono fornito. Ce lo permette l’interesse legittimo dell’acquirente nella nostra produzione che è disciplinato dalla legge n. 480/2004 RL, articolo 7, comma C. Le informazioni più dettagliate sull’invio delle comunicazioni commerciali sono contenute nelle condizioni commerciali al punto “Consenso informato all’invio delle comunicazioni commerciali”.

Che cosa avviene con i dati personali dei clienti e chi ha accesso a tali dati:

L’accesso ai dati personali durante il periodo di adempimento del contratto e in caso di un eventuale reclamo è consentito ai dipendenti della società, affinchè questi possano sbrigare un ordine o un reclamo. L’accesso ai dati personali dei clienti avviene tramite protocollo SSL che presuppone una connessione cifrata, la procedura di accesso al sistema ('login') avviene in due fasi utilizzando la password e il codice numerico generato. Dopo la scadenza del periodo necessario per provvedere all’adempimento del contratto i dati personali vengono conservati in un archivio protetto da password. Tutti i dati personali vengono conservati in formato elettronico, ad eccezione dei documenti fiscali, di cui i dati personali fanno parte integrante (conformemente alle vigenti norme fiscali della Repubblica Ceca).

Come vengono conservati i dati personali:

Tutti i dati personali sono conservati per almeno 10 anni in formato elettronico in un database protetto da password, e l’accesso a tali dati è pienamente protetto. L’unica eccezione consiste nei documenti fiscali contenenti i dati personali dell’acquirente conformemente alle vigenti norme fiscali della Repubblica Ceca. Conformemente al regolamento (CE) n. 2016/679 del 27.4.2018 i documenti fiscali vengono conservati in formato elettronico, eventualmente in formato cartaceo nei locali chiusi. I dati personali non vengono mai concessi in uso a terzi, ad eccezione di una trasmissione dei dati personali ai fini dell’adempimento dell’oggetto del contratto di compravendita.

Il trattamento avviene automaticamente in base ai dati personali forniti dall’acquirente. L’eccezione consiste nel trattamento semiautomatico dei dati durante l’aggiornamento dei dati personali, l’esecuzione delle correzioni o modifiche dei dati personali nonchè il trattamento del dissenso all'invio di comunicazioni commerciali - sempre in base alla richiesta del cliente o utente registrato.

Come trattiamo i dati personali:

Compilando i moduli di registrazione, voi fornite i vostri dati personali ai sensi dell’art. 6, comma 1, S. 1, lett. b del GDPR. Siamo consapevoli della riservatezza dei vostri dati personali e del campo di applicazione della legge sulla protezione dei dati personali. Le informazioni sui clienti vengono conservate conformemente alle leggi vigenti nella Repubblica Ceca, particolarmente alla Legge n. 101/2000 RL, sulla protezione dei dati personali, e successive modifiche e integrazioni.

Tutti i dati forniti dai clienti li usiamo esclusivamente per scopi interni del negozio e non li riveliamo a terzi. Costituisce l’eccezione il trasportatore esterno:

  • Česká pošta, s.p., Politických vězňů 909/4, 225 99 Praha 1, Id. No.: 47114983,
  • PPL CZ s.r.o., K Borovému 99, Jažlovice, 251 01 Říčany, Id. No.: 25194798, partita IVA.: CZ25194798,
  • Zásilkovna s.r.o., Lihovarská 1060/12, Libeň, 190 00 Praha 9, Id. No.: 28408306, partita IVA: CZ28408306,
  • Uloženka s.r.o., U Garáží 1611/1, 170 00 Praha 7, Id. No.: 24299162, partita IVA: CZ24299162,
  • Deutsche Post DHL Group, Charles-de-Gaulle-Str. 20, 53113 Bonn, partita IVA: DE169838187,

al quale vengono forniti i dati personali dei clienti nella misura minima (nome, cognome e indirizzo di consegna) necessaria per garantire un’accurata e tempestiva consegna delle merci. I dati vengono concessi in forma cartacea ed elettronica, però, non sono condivisi con le applicazioni di terzi.

Gli indirizzi elettronici dei clienti saranno utilizzati primariamente per informare i clienti sullo stato del loro ordine, e successivamente per l’invio dei materiali promozionali e pubblicitari e delle comunicazioni commerciali. Tenendo conto dei diritti dell’acquirente ci impegniamo a rimuovere dalla nostra base dati gli utenti già registrati, anche senza fornire alcuna motivazione, sulla base di una richiesta scritta, e a impedire l’ulteriore invio di tutte le comunicazioni commerciali.

Su quale base inviamo le comunicazioni commerciali:

Le comunicazioni commerciali le inviamo in base all’indirizzo di posta elettronica fornitoci dall’acquirente al momento del suo acquisto. Ce lo permette l’interesse legittimo dell’acquirente nei nostri servizi. In base a tale autorizzazione all’acquirente vengono inviati esclusivamente i buoni sconto e le offerte promozionali relative alle merci e ai servizi nella misura corrispondente alla quantità di merci acquistate dall’acquirente. La presente disposizione è regolata dalla legge n. 480/2004 RL, art. 7, comma C, vigente nella Repubblica Ceca.

Al momento dell’abbonamento volontario al bollettino vengono registrati la data, ora e l’indirizzo IP, per poter comprovare la procedura di registrazione conformemente alla normativa vigente. La raccolta di tali dati è necessaria per un eventuale rintracciamento dell’abuso dell’indirizzo e-mail, e serve anche come protezione giuridica della nostra società. Ai fini dell’invio del bollettino non vengono raccolti altri dati relativi al cliente. Questi dati li usiamo esclusivamente per l’invio dei materiali pubblicitari relativi ai nostri prodotti, e non li forniamo a terzi. Potete revocare in qualsiasi momento il consenso alla conservazione dei dati, dell’indirizzo di posta elettronica (e-mail) e al suo utilizzo ai fini dell’invio delle newsletter, seguendo il link indicato nella newsletter. Successivamente i vostri dati personali saranno rimossi automaticamente dal nostro sistema.

Come cancellare la propria registrazione nel database dei destinatari delle comunicazioni commerciali:

Conformemente alla legge n. 480/2004 RL, art. 7, comma C, vigente nella Repubblica Ceca, consentiamo ai nostri clienti di cancellare la loro registrazione riguardante l’invio delle comunicazioni commerciali cliccando sull’apposito link presente a piè di ogni comunicazione commerciale. Potete esprimere il vostro dissenso anche per iscritto, subito dopo la registrazione dell’ordine. Ci impegniamo a rimuovere al più presto possibile l’indirizzo e-mail dal database delle comunicazioni commerciali, comunque entro e non oltre i termini stabiliti dalla legge (30 giorni) ai sensi degli articoli 15-22 del regolamento generale (UE) n. 2016/679.

Come trattiamo i file cookie:

Nel nostro online shop ci avvaliamo dei file cookie che sono necessari per identificare i visitatori di ritorno. Questi file servono alla registrazione, assegnazione delle provvigioni, al completamento dell’acquisto oppure al miglioramento o semplificazione del funzionamento del sito web. Acquistando online sul nostro sito web, sul computer possono essere salvati anche alcuni file cookie appartenenti a terzi. A queste fonti esterne possono appartenere:

I cookie di analisi dei dati:

  • Google Analytics (monitoraggio del numero di visitatori)
  • Google AdWords Conversion (monitoraggio delle conversioni)

I cookie delle reti sociali e dei plug-in:

  • Facebook (retargeting degli annunci della rete di ricerca pay-per-click (PPC), registrazione degli utenti)
  • Twitter (registrazione degli utenti)
  • Pinterest (focalizzazione degli interessi dell’utente)
  • Instagram (focalizzazione degli interessi dell’utente, registrazione degli utenti)
  • YouTube (focalizzazione degli interessi dell’utente)

I cookie dei sistemi pubblicitari:

  • Google AdWords (retargeting degli annunci della rete di ricerca PPC)
  • Sklik (retargeting degli annunci della rete di ricerca PPC, valutazione delle conversioni)
  • Etarget (retargeting degli annunci della rete di ricerca PPC, valutazione delle conversioni)

I cookie per il monitoraggio degli annunci pubblicitari:

  • Double click (monitoraggio dell’efficienza degli annunci della rete di ricerca PPC)
  • Dynamic Google Remarketing (per il remarketing nella rete contenutistica)
  • Facebook custom audiencie (per la focalizzazione degli annunci su Facebook)

I cookie nel software di affiliazione:

  • Post Affiliate Pro (analisi del comportamento di acquisto, delle provvigioni PAP del sistema provvigionale)

Utilizzo del codice Google Analytics per l’analisi dei siti web:

L’online shop si avvale dei servizi della società Google Inc. (www.google.com) per l’analisi del numero dei visitatori e delle conversioni. Google Analytics utilizza per il suo funzionamento i file cookie e file di testo che sono memorizzati nel vostro computer. Questo servizio memorizza il vostro indirizzo IP, le informazioni sul vostro dispositivo e monitora il vostro comportamento e le operazioni effettuate nel negozio online. Tutte le informazioni vengono memorizzate sul server della società Google.

Se desiderate impedire alla società Google di raccogliere i dati e le informazioni sul vostro dispositivo, potete utilizzare il plug-in del web browser scaricabile qui: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Utilizzo del codice Google Ads remarketing:

Ai fini del remarketing pubblicitario e della misurazione delle conversioni ci avvaliamo della piattaforma Ads della società Google Inc. (www.google.com). Per il suo funzionamento la piattaforma si avvale di tutte le informazioni disponibili sul vostro dispositivo e le informazioni che riguardano voi. Queste informazioni sono memorizzate nei cookies del vostro dispositivo. La piattaforma memorizza l’indirizzo IP, le impostazioni di fabbrica del vostro dispositivo, e nel caso di registrazione ai servizi Google anche il vostro nome, la vostra età e le informazioni disponibili che riguardano voi. Per maggiori informazioni su questo servizio consultare il sito web https://support.google.com/google-ads/answer/2453998.

Utilizzo del Google Tag Manager:

L’online shop si avvale dei servizi della società Google Inc. (www.google.com) per la gestione dei prodotti. Il Google Tag Manager utilizza per il suo funzionamento i file cookie e file di testo che sono memorizzati nel vostro computer. La piattaforma gestisce nella sua anima i prodotti analitici e pubblicitari della società Google, alla quale trasmette le informazioni relative a voi e al vostro dispositivo. Tutte le informazioni vengono memorizzate sul server della società Google.

Utilizzo dei plug-in sociali di facebook, ivi compreso il Messenger:

L’online shop utilizza i cosìdetti “plug-in sociali” provenienti dalla rete sociale Facebook gestita dalla società Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA. Tutti i plug-in di Facebook sono contrassegnati con il logo della società oppure con il logo del prodotto della società Facebook. L’aspetto esterno dei plug-in è disponibile sul sito web https://developers.facebook.com/docs/plugins/.

Quando visitate un sito web che utilizza i plug-in sociali, il browser stabilisce la connessione con il server di Facebook. Il plug-in non fa parte del sito, viene scaricato direttamente dal server della società Facebook, e solo dopo questo viene integrato nel sito web. Grazie all’integrazione il Facebook riceve l’informazione sul vostro profilo, se vi siete registrati alla rete Facebook, l’indirizzo IP e le informazioni relative a voi e al vostro dispositivo. Tutte le informazioni vengono memorizzate sul server della società Facebook. Per un miglior controllo dei vostri dati personali leggere le informazioni sulla protezione dei dati della società Facebook: https://www.facebook.com/policy.php.

Tutte le informazioni ricevute vengono utilizzate per l’analisi del comportamento dei clienti e ai fini di remarketing pubblicitario. Se desiderate impedire alla società Facebook di raccogliere i dati e le informazioni sul vostro dispositivo, potete utilizzare il plug-in del web browser scaricabile qui: https://chrome.google.com/webstore/detail/block-facebook/gebclbfnlcebcljmgblacllmjkfidoef, oppure qui: https://addons.mozilla.org/cs/firefox/addon/facebook_blocker/.

Utilizzo dei plug-in sociali di Instagram:

L’online shop utilizza i cosìdetti “plug-in sociali” provenienti dalla rete sociale Instagram gestita dalla società Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA. Tutti i plug-in di Instagram sono contrassegnati con il logo della società oppure con il logo del prodotto.

Quando visitate un sito web che utilizza i plug-in sociali, il browser stabilisce la connessione con il server di Instagram. Il plug-in non fa parte del sito, viene scaricato direttamente dal server della società Facebook, e solo dopo questo viene integrato nel sito web. Grazie all’integrazione il Facebook riceve l’informazione sul vostro profilo, se vi siete registrati alla rete Instagram, l’indirizzo IP e le informazioni relative a voi e al vostro dispositivo. Tutte le informazioni vengono memorizzate sul server della società Facebook. Per un miglior controllo dei vostri dati personali leggere le informazioni sulla protezione dei dati della società Facebook per la rete sociale Instagram: https://help.instagram.com/519522125107875.

L’utilizzo del codice Post Affiliate Pro per l’analisi dell’acquisto:

Per l’analisi dell’acquisto e per il pagamento della provvigione dagli acquisti ai partner affiliati l’online shop utilizza il software Post Affiliate Pro sviluppato dalla società Quality Unit, s.r.o., Vajnorska 100/A, 83104 Bratislava, Slovacchia (https://www.postaffiliatepro.com/). Per il suo funzionamento l’online shop utilizza i file “cookies” sotto forma di HTTP a FLASH, i file sono memorizzati nel vostro dispositivo. Il software memorizza il vostro indirizzo IP, le informazioni sul vostro dispositivo e le informazioni complete sul vostro acquisto. Tutte le informazioni vengono memorizzate sul nostro server.

I diritti degli interessati:

L’interessato ha il diritto di essere informato sul trattamento dei suoi dati personali. Ciò significa il diritto a certe informazioni relative al trattamento dei suoi dati personali in modo tale che sia rispettato il principio di trasparenza del trattamento. Si tratta soprattutto delle informazioni relative allo scopo del trattamento, all’identità del responsabile, ai suoi interessi legittimi, ai destinatari dei dati personali.

Altri diritti dell’interessato sono:

Diritto all’accesso:

  • Potete chiedere l’accesso ai dati personali che Vi riguardano e che sono da noi trattati, e ciò per iscritto via e-mail.
  • Su vostra richiesta vi forniremo l’elenco dei dati personali trattati, qualora la richiesta venga presentata per iscritto.

Diritto alla rettifica:

  • Potete chiedere la correzione dei dati personali inesatti, ivi compresa l’integrazione dei dati personali incompleti.

Diritto alla cancellazione (diritto di essere dimenticato):

  • In determinate circostanze avete il diritto alla cancellazione dei Vostri dati personali. I vostri dati personali saranno da noi cancellati in base alla richiesta, a meno che non ci serviranno necessariamente ai fini dell’adempimento del contratto stipulato con voi, oppure non saremo obbligati per legge a conservarli.

Diritto alla limitazione del trattamento:

  • Avete il diritto di limitare il trattamento dei Vostri dati personali da parte nostra.

Diritto alla portabilità dei dati:

  • Qualora il trattamento dei dati sia basato sul consenso o sul contratto e il trattamento venga effettuato automaticamente, avete il diritto di ricevere i dati personali che Vi riguardano in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile meccanicamente. Avete il diritto di rivelare tali dati personali a terzi senza alcuna limitazione, qualora ciò sia tecnicamente possibile.

Diritto di opporsi:

  • In determinate circostanze avete il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali. Se avete chiesto l’invio delle nostre comunicazioni commerciali e non desiderate più riceverle, potete cancellare facilmente l’invio di altre informazioni da noi.

Decisioni individuali automatizzate, compresa la profilazione

  • In generale, avete il diritto di non essere sottoposti a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, se tali decisioni producono effetti giuridici che vi riguardano in misura sostanziale. Ciò non vale, quando risultano necessarie, tra l’altro, le decisioni automatizzate e la profilazione alla stipula o durante l’adempimento del contratto tra Voi e noi.

Diritto alla revoca del consenso:

  • Qualora il trattamento dei Vostri dati personali sia basato sul Vostro consenso, potete revocare in qualsiasi momento il Vostro consenso. Si noti che ciò non influenzerà il trattamento dei Vostri dati personali prima della revoca del consenso.

Applicazione dei Vostri diritti:

  • Se desiderate applicare uno dei Vostri diritti come sopra descritto, o se avete qualsiasi domanda, contattate il nostro incaricato della protezione dei dati personali, inviandogli una e-mail all’indirizzo di posta elettronica sotto riportato.

Presentazione di una contestazione:

  • Se intendete presentare una contestazione riguardante il trattamento dei Vostri dati personali, potete rivolgerVi all’autorità di protezione dei dati.

Disposizioni conclusive:

Il presente documento sulla protezione dei dati personali prende effetti a decorrere dal 1 luglio 2020. Con riserva di modifiche.

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