Regole in materia di gestione dei reclami

Disposizioni generali:

La merce può essere reclamata e restituita in caso della sua scarsa qualità oppure se è stata visibilmente danneggiata durante il trasporto. Condizioni per la restituzione della merce:

  • la merce deve essere restituita completa
  • merce non deve essere danneggiata dal cliente
  • la merce non deve presentare segni di deterioramento e usura

Il reclamo può essere presentato all’indirizzo del magazzino di distribuzione Bonprint s.r.o., Ruská 45/2, 470 01 Česká Lípa, Repubblica Ceca, inviando una lettera di reclamo sull’indirizzo sopra indicato del fornitore. Nel caso in cui venga riscontrato un difetto ineliminabile, la merce sarà sostituita.

Non è ammesso a reclamare la merce per motivi di inesatti dati o fotografie pubblicati sul sito web del venditore (si veda la responsabilità per il contenuto del sito web) oppure per motivi di tonalità o colori delle calamite stampate diverse da colori sul monitor o display del telefono cellulare. Il dispositivo di visualizzazione può differire notevolmente dalla macchina da stampa dal punto di vista della tonalità, densità e profondità dei colori. Allo stesso tempo non è ammesso a reclamare le modifiche relative ai colori delle fotografie stampate a seguito della radiazione UV. Tutte le merci vengono prodotte su misura, e anche la procedura di adeguamento delle dimensioni delle singole merci ha un carattere di produzione su misura. Pertanto nei confronti di tali merci non si applica la possibilità di recesso dal contratto entro 14 giorni che è prevista dall’art. 53 del Codice civile.

Garanzia e periodo di garanzia del prodotto:

Per i nostri prodotti viene concessa una garanzia nella durata di 24 mesi a decorrere dalla data di produzione, però, la garanzia può essere applicata solo per i difetti di produzione. Dopo la scadenza del periodo di garanzia diminuisce la durata dei disegni applicati.

Non sono coperti da garanzia i difetti dovuti a:

  • un uso scorretto
  • un’applicazione scorretta
  • un immagazzinamento improprio
  • usura

L’escussione della garanzia durante il periodo di garanzia:

Per far valere la garanzia basta indicare il numero dell’ordine, in base al quale il venditore sarà in grado di ricercare tutte le necessarie informazioni.

Durata della stampa:

La durata massima della stampa dipende dalla posizione delle calamite all’interno del locale. In caso della loro applicazione in un luogo esposto ai raggi solari diretti la durata della stampa sarà notevolmente inferiore rispetto al caso in cui le calamite non saranno esposte nè ai raggi solari, nè alla radiazione ultravioletta. Nonostante tutti questi svantaggi, la durata della stampa rimane stabile per un lungo periodo di tempo.

Cessazione della garanzia:

  • se il periodo di garanzia relativo al prodotto reclamato è scaduto prima della data di presentazione del reclamo
  • per effetto dell’uso improprio della merce
  • a seguito dell’inosservanza delle istruzioni impartite dal fabbricante o fornitore
  • a causa di un’applicazione, manipolazione scorretta e non professionale o della mancata cura del prodotto
  • la merce è stata danneggiata da fenomeni naturali oppure da immagazzinamento improprio

Disposizioni conclusive:

Le presenti regole in materia di gestione dei reclami prendono effetti a decorrere dal 1 luglio 2020. Con riserva di modifiche delle regole in materia di gestione dei reclami.

Spese postali solo 4,40 EUR

Per spedizioni tracciabili

Consegna entro 10 giorni

Produzione e consegna veloci

Carta fotografica ad alta qualita

Su carta fotografica semi-matt

Film magnetico

Utilizziamo un film magnetico elastico